E' il reparto di Brembo che si occupa esclusivamente di prodotti Racing. Produce componenti di elevatissima qualità e prestazioni, derivati dall'enorme bagaglio di esperienza accumulata sia in anni di intensa attività agonistica sia ad una continua attività di R&D, che ha portato Brembo Racing a sviluppare linee di prodotto differenziate in funzione della tipologia di applicazione. Grazie ai risultati ottenuti, gli appassionati di moto possono sostituire i sistemi frenanti originali con componenti Brembo Racing, uguali a quelli usati nelle competizioni mondiali, apportando notevoli miglioramenti delle prestazioni dei propri mezzi.
Tra i componenti più noti ricordiamo la Pompa Freno Brembo 19 RCS, dotata del rivoluzionario e brevettato sistema Ratio Click System, che consente di variare il rapporto leva della pompa in modo da renderla più pronta (sulla posizione 20) oppure più modulabile (configurazione 18). Questa regolazione è l'elemento che fino ad oggi mancava in un sistema frenante per raggiungere il feeling ideale tra pilota, stile di guida, moto e circuito. Il pistoncino (ø 19) e le guarnizioni sono i medesimi delle pompe utilizzate dalla quasi totalità dei piloti della MotoGP e della SBK. La leva freno snodata è realizzata attraverso forgiatura e dispone di una regolazione di distanza dal manubrio che agisce attraverso un cinematismo particolare, in grado di garantire meno attriti ed assenza di forze disperse.
Nella famiglia delle pinze freno la nuova nata GP4-RX, progettata con l'utilizzo di un software di nuova concezione -l'ottimizzatore topologico- con il quale è stato possibile migliorare la forma del corpo pinza sposta ancora più in alto il livello tecnico e prestazionale del prodotto. Le pinze, totalmente ricavate dal pieno con l'ausilio delle più recenti tecnologie CAD-CAM, hanno così beneficiato di un importante riduzione del peso che ha portato il rapporto massa/rigidezza a livello di primato assoluto nella categoria. Il corpo è interamente lavorato CNC, con trattamento superficiale di nickelatura. Per l'idraulica sono stati scelti 4 pistoni in alluminio ø 32 mm. Si monta sulle più diffuse supersportive ed è adatta a lavorare sia con i dischi di serie sia con i dischi Brembo SuperSport e T-Drive.
Per i dischi racing Brembo ha sviluppato un concetto innovativo, derivato dall'esperienza maturata in SBK e MotoGP: il T-DRIVE, naturale evoluzione tecnica dei dischi freno Brembo da competizione di ultimissima generazione. La speciale sagoma degli otto perni a "T" ricavati sul disco e delle otto sagome sulla campana rappresenta l'elemento d'innovazione che differenzia fortemente il nuovo "T-Drive" rispetto ai dischi con sistema di trascinamento a bussole cilindriche. Questa struttura, infatti, permette la trasmissione della coppia frenante in modo più efficace e migliora la resistenza agli stress termomeccanici. Anche la campana contribuisce in maniera sostanziale al risultato finale: realizzata in lega leggera tramite lavorazioni CNC, è stata progettata per garantire leggerezza e rigidità. Il disco T-Drive è disponibile per le più diffuse supersportive giapponesi di ultima generazione.