Suono, design e prestazioni si sono combinati per creare questo straordinario scarico.
Gli ingegneri del suono Akrapovic hanno prodotto un suono ricco, armonico e ad alta frequenza nella gamma degli alti regimi, che si combina perfettamente con il suono profondo nella gamma dei bassi regimi per fornire un'esperienza acustica senza risonanze e con un suono che persiste a lungo dopo che viene rilasciato l'acceleratore. Costruito in titanio leggero di alta qualità, con parti realizzate nella fonderia interna che si adattano perfettamente allo spazio limitato disponibile, i tre silenziatori - due laterali e uno centrale - sono configurati in modo unico.
È possibile scegliere tra due diversi set di terminali di scarico rotondi in titanio, sabbiati e rivestiti, e disponibili con finitura in titanio naturale o nero.
Il lato interno dei terminali di scarico presenta una superficie dinamica in rilievo per un maggiore valore estetico ed è presente un logotipo inciso.
Guadagni di potenza di +4,8 kW a 3.000 giri / min e un aumento di coppia di +15,8 Nm a 2.900 giri / min: questo è il risultato del test effettuato al banco di prova Akrapovic, utilizzando una Porsche 718 Cayman GT4 con un sistema di scarico di serie per il confronto.
Ciò conferisce all'impianto, progettato esclusivamente per l'uso in pista e non destinato all'uso su strada, prestazioni che si abbinano all'aspetto accattivante e al design innovativo.
Sono disponibili extra opzionali: c'è un set di tubi di raccordo in titanio per l'upgrade dello Slip-On Race e un diffusore in fibra di carbonio, opaco o lucido, può essere aggiunto per enfatizzare il design dei terminali di scarico.
La combinazione di uno Slip-On Race (Titanio) e il set di tubi di raccordo è stata testata sul banco prova Akrapovic, utilizzando una Porsche 718 Cayman GT4 con un sistema di scarico di serie per il confronto, e la configurazione Akrapovic offre un guadagno di potenza di +11,6 kW a 2.600 giri / min abbinato ad un aumento di coppia di +43,0 Nm a 2.600 giri / min. La combinazione dei tubi di scarico e di raccordo è destinata esclusivamente all'uso in pista e non è destinata all'uso su strada. Per OPF: quando si installa il set di tubi di raccordo (Titanio), è obbligatorio rimappare la ECU. QUESTO PRODOTTO NON SODDISFA I REQUISITI DI CONFORMITÀ SULLE EMISSIONI PER USO STRADALE O AUTOSTRADA.
Per un maggiore controllo sul suono del sistema di scarico, è disponibile il Sound Kit Akrapovic opzionale per controllare le valvole di scarico in qualsiasi momento e consentire al conducente di scegliere l'impostazione preferita. Questo prodotto non soddisfa i requisiti di conformità sulle emissioni per l'uso su strada o in autostrada. Attraverso un ricevitore che porta gli attuatori ad aprire o chiudere le valvole nei terminali di scarico, potete utilizzare il telecomando o l'app per smartphone (per iOS ed Android) per regolare le valvole.
Avviso di montaggio: questo sistema non è compatibile con il modello 718 Cayman GT4 Clubsport.
A seguito di una modifica delle staffe dello scarico originale Porsche, per le vetture con data di produzione successiva a Febbraio 2020 (data puramente indicativa), Akrapovic ha creato due codici differenti. Prima di confermare l'ordine, contattarci per una verifica del codice corretto.