
Splendidamente realizzato in titanio di alta qualità, questo impianto di scarico leggero è rifinito con accattivanti terminali in fibra di carbonio ed è un vero piacere sensoriale.
La valvola di scarico - con il suo alloggiamento fuso nella fonderia interna - conferisce allo scarico un suono ricco con un'enfasi sulle alte frequenze, soprattutto quando si scalano le marce, il tutto unico a un tono profondo che esalta il motore dell'auto senza alcun fruscio o rumori indesiderati nell'abitacolo.
Una configurazione a Y appositamente progettata riduce il rumore del flusso, offrendo così un suono forte e un percorso del flusso ottimale.
L'utilizzo di materiali leggeri e una diversa configurazione riduce il peso complessivo dello scarico di 9,4 kg, con un risparmio del 55,6% rispetto all'impianto di serie. Il design e la costruzione dello scarico ottimizzano i livelli di potenza e coppia su tutta la gamma di regimi, con prestazioni aumentate di 3,3 kW (4,5 CV) a 5.350 giri / min e coppia fino a 5,9 Nm a 5.300 giri / min.
Queste misurazioni sono state ottenute al banco di prova Akrapovic con una BMW M135i dotata di uno scarico di serie standard.
Per un ulteriore miglioramento dell'impianto Slip-On (Titanio), è disponibile un set di tubi di raccordo Evolution (Inox) opzionale. L'impianto è omologato ECE per vetture dotate di filtro antiparticolato Otto / benzina. L'impianto di scarico può essere montato sui modelli XDrive 2020.
Per installare l'impianto Slip-On (Titanium), lo scarico di serie deve essere tagliato; si prega di leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare l'installazione.