x
StampaEmail

[19] Pirelli P Zero Trofeo R 295/30 ZR19 XL 100Y N0


[19] Pirelli P Zero Trofeo R 295/30 ZR19 XL 100Y N0

Prezzo:
592,92 €
560,31 €
-32,61 €
Prezzi IVA inclusa
2-3d.gif
DATI TECNICI
marcatura /versione: XL N0
diametro (mm): 665
ø (mm)d: 297
circonferenza di rotolamento(mm): 2009
cerchio min/max: 10-10.5-11

Porsche Approved
  • Descrizione
  • Recensioni

PNEUMATICO DA PISTA INNOVATIVO ULTRA RIBASSATO, CON DISEGNO ASIMMETRICO

 

Questo pneumatico innovativo dal profilo ultra ribassato è progettato per essere usato prevalentemente in pista, con asfalto asciutto, migliorando il comfort di guida e garantendo la sicurezza anche in condizioni limite.
La mescola del P Zero™ Trofeo R offre precisione di guida e aderenza alla elevata temperatura d’esercizio associata all’impiego in pista e garantisce efficacia a lungo termine.
Anche l’usura viene mantenuta a livelli stabili.

 

LA GIUSTA PRESSIONE PER LA GUIDA IN PISTA

 

La struttura rigida di P Zero™ Trofeo R non richiede necessariamente una pressione più elevata per ottenere le prestazioni richieste. Questo pneumatico è progettato per l’uso a una pressione di circa 2.2 bar (a caldo), da regolare a seconda del tipo di vettura. Per un settaggio

accurato, è essenziale comprendere che questa è la pressione d’esercizio, ovvero la pressione che lo pneumatico deve avere in condizioni di pieno riscaldamento, cioè quando raggiunge la temperatura d’esercizio. La differenza tra pressione «a freddo» e «a caldo» può essere significativa, di norma 0.5 bar.

 

COME REGOLARE LA PRESSIONE

 

Regolare la pressione a freddo degli pneumatici ad un valore di circa 0.4 bar inferiore rispetto alla pressione d’esercizio raccomandata. Compiere tre o quattro giri di pista per portare in temperatura gli pneumatici, rientrare ai box e riportare immediatamente la pressione degli pneumatici alla pressione d’esercizio richiesta. Se possibile, continuare a controllare la pressione «a caldo» durante l’uso. Pirelli consiglia di utilizzare la normale aria compressa (preferibilmente essiccata) per gonfiare gli pneumatici, purché ci si attenga alle procedure sopra indicate.