PNEUMATICO DA PISTA INNOVATIVO ULTRA RIBASSATO, CON DISEGNO ASIMMETRICO
Questo pneumatico innovativo dal profilo ultra ribassato è progettato per essere usato prevalentemente in pista, con asfalto asciutto, migliorando il comfort di guida e garantendo la sicurezza anche in condizioni limite.
La mescola del P Zero™ Trofeo R offre precisione di guida e aderenza alla elevata temperatura d’esercizio associata all’impiego in pista e garantisce efficacia a lungo termine.
Anche l’usura viene mantenuta a livelli stabili.
LA GIUSTA PRESSIONE PER LA GUIDA IN PISTA
La struttura rigida di P Zero™ Trofeo R non richiede necessariamente una pressione più elevata per ottenere le prestazioni richieste. Questo pneumatico è progettato per l’uso a una pressione di circa 2.2 bar (a caldo), da regolare a seconda del tipo di vettura. Per un settaggio
accurato, è essenziale comprendere che questa è la pressione d’esercizio, ovvero la pressione che lo pneumatico deve avere in condizioni di pieno riscaldamento, cioè quando raggiunge la temperatura d’esercizio. La differenza tra pressione «a freddo» e «a caldo» può essere significativa, di norma 0.5 bar.
COME REGOLARE LA PRESSIONE
Regolare la pressione a freddo degli pneumatici ad un valore di circa 0.4 bar inferiore rispetto alla pressione d’esercizio raccomandata. Compiere tre o quattro giri di pista per portare in temperatura gli pneumatici, rientrare ai box e riportare immediatamente la pressione degli pneumatici alla pressione d’esercizio richiesta. Se possibile, continuare a controllare la pressione «a caldo» durante l’uso. Pirelli consiglia di utilizzare la normale aria compressa (preferibilmente essiccata) per gonfiare gli pneumatici, purché ci si attenga alle procedure sopra indicate.