x
StampaEmail

Dischi Freno Scomponibili Flottanti EBC


Dischi Freno Scomponibili Flottanti EBC

Prezzi IVA inclusa
3-5d.gif
Disponibili per la maggior parte delle vetture vetture sportive in circolazione
  • Descrizione
  • Recensioni

I dischi freno scomponibili in 2-pezzi e flottanti by EBC UK sono di altissima qualità e massimizzano le prestazioni dell'impianto frenante.

 

I dischi EBC SG2F sono pensati per le vetture che montano in origine dischi in 2-pezzi. L'installazione degli SG2F permette di sostituire i dischi originali su pin non flottanti con veri dischi scomponibili e flottanti. Installazione plug and play.


I dischi EBC SG2FC sono pensati per le vetture che montano in origine dischi monolitici in ghisa. L'installazione degli SG2FG permette di sostituire i dischi originali con gli EBC scomponibili e flottanti. Al contrario dei dischi originali, quelli scomponibili flottanti in 2-pezzi di EBC riducono il peso, migliorano le prestazioni in frenata, usurano omogeneamente le pastiglie, non si piegano durante l'utilizzo intenso e generano meno rumore. Installazione plug and play


La fascia frenante dei dischi scomponibili EBC è realizzata in ghisa "G3500". Questa lega ad alto contenuto di carbonio è derivata direttamente dal motorsport e offre un'ottima conducibilità termica, una maggior resistenza ai cicli termici e un'ottima durata del disco durante l'uso intenso su pista e strada.


La fascia frenante è composta da 48 vani direzionali (sx e dx) per la ventilazione. Al contrario della ventilazione a pioli che si trova nei dischi standard, quella direzionale con vani incrementa la capacità di raffreddamento grazie all'utilizzo dell'effetto centrifuga che espelle l'aria dal centro verso l'esterno del disco. I vani dei dischi scomponibili EBC sono molto lisci per assicurare che il flusso d'aria in uscita dal disco sia il meno turbolento e dunque il più veloce possibile.


Ogni fascia frenante viene bilanciata, spianata e controllata scrupolosamente.


La campana è realizzata in alluminio aerospaziale per garantire leggerezza e robustezza. Per renderla resistente alla corrosione è anodizzata nera.


La fascia frenante e la campana sono unite da una serie di "bobbin" "SD-Drive™" ognuno ricavato da un unico pezzo di acciaio inox per impedire l'ossidazione. Su ogni bobbin è montata una clip che azzera il rumore generato dalla fascia frenante.


L'installazione di dischi scomponibili comporta l'enorme vantaggio di ridurre le masse non sospese. Ciò migliora accelerazione, frenata e risposta nei cambi di direzione del veicolo.

La fascia frenante è smontabile e può essere sostituita.


La campana del disco, i bobbin in acciaio inox, le clip e tutti gli accessori sono realizzati negli UK da EBC.


I dischi scomponibili EBC non sono solo per utilizzo pista. Grazie alla campana anodizzata, agli accessori di fissaggio in acciaio inox e alle clip anti vibrazione i dischi scomponibili EBC possono essere usati senza problemi anche su strada.