x
StampaEmail

Sprint Filter Air Box C-Tech AUDI RS6 RS7 C8


Sprint Filter Air Box C-Tech AUDI RS6 RS7 C8

Prezzo:
3538,00 €
Prezzi IVA inclusa
48h.gif
Codice Prodotto: AU-01-CTECH

Air box interamente in carbonio, un filtro specifico interno in P08F1-85 e un filtro specifico interno in P037, tubo rinforzato in silicone. Componenti necessari per il montaggio inclusi. Incremento di potenza: da 18 a 25HP
  • Descrizione
  • Recensioni

C-Tech è una nuova famiglia di prodotti Sprint Filter per auto sportive e supercars, ed è il frutto della esperienza di Sprint Filter nella fluidodinamica di oltre 65 anni e vuole essere un prodotto senza compromessi, attingendo dalle tecnologie usate da Sprint Filter nel Motorsport ai massimi livelli: prestazioni, leggerezza, esclusività e facilità di montaggio.

 

Il kit, progettato specificamente per i modelli Audi RS6 C8 e RS7 C8, rappresenta un prodotto senza compromessi che attinge alle avanzatissime tecnologie utilizzate in ambito motorsport.

 

Superando le sfide poste dallo spazio limitato all'interno del vano motore della RS6, ulteriormente limitato dalla sezione inferiore del cofano, l'intero airbox è stato riprogettato. Ingrandendo la sezione della presa d'aria, abbiamo aumentato con successo il volume d'aria che raggiunge il sistema di aspirazione e ottimizzato l'angolo del filtro per i turbo. Inoltre, abbiamo notevolmente aumentato gli ingressi del turbo, migliorando ulteriormente le prestazioni.

 

Per garantire un flusso d'aria fluido ed efficiente, il kit di aspirazione C-Tech incorpora un sistema di forma organica, completo di un filtro a pannello dedicato, come di consueto con i prodotti della gamma C-Tech. Questo approccio progettuale riduce al minimo gli spigoli vivi e favorisce il flusso laminare, riducendo la turbolenza e consentendo ai turbocompressori di generare la spinta in modo più efficiente.

 

Utilizzando la migliore fibra di carbonio lavorata con tecniche avanzate in autoclave, il peso è stato ridotto al minimo, ottenendo un peso totale di soli 1,284 kg, inclusa la scatola del filtro, il filtro dell'aria, i manicotti e gli adattatori di aspirazione realizzati in PA12 utilizzando la tecnologia Multi Jet Fusion (MJF). Il terzo obiettivo era creare il sistema di aspirazione più esclusivo per Audi RS6 e RS7 sul mercato, e la massima attenzione è stata data ad ogni dettaglio, comprese le staffe di montaggio in fibra di carbonio e la perfetta integrazione dei pannelli in fibra di carbonio.

 

Come tutti i kit C-Tech, il kit Audi RS6 e RS7 C8 è interamente plug-andplay e non richiede modifiche hardware o software. Se installato su un veicolo completamente di serie, il kit C-Tech aumenta la potenza da 18 a 25 cavalli, con guadagni di coppia che vanno da 15 Nm a 28 Nm.

 

Per prestazioni ancora maggiori, i clienti possono combinare il kit C-Tech con la rimappatura della centralina (Stage 1) o optare per un set di modifiche (Stage 2), che comportano la sostituzione dei downpipe, l'aggiornamento dell'intercooler e la mappatura di una ECU dedicata (applicabile ai modelli fino al 2020 con Rimappatura centraline e modelli dal 2021 in poi con modulo elettronico aggiuntivo).
L'adozione del kit di aspirazione C-Tech, insieme alle modifiche Stage 1 o Stage 2, consente guadagni di potenza da 60 a 85 cavalli, con incrementi di coppia che vanno da 45 Nm (Stage 1) a 95 Nm (Stage 2), a seconda dei componenti utilizzati e della messa a punto dei sistemi elettronici. Il kit di aspirazione C-Tech di Sprint Filter per Audi RS6 C8 e Audi RS7 C8 rappresenta un miglioramento rivoluzionario in termini di prestazioni, design e artigianalità.

 

Prova Sprint Filter per un eccitante nuovo livello di guida!