x
StampaEmail

Dischi Freno DBA 5000 Series


Dischi Freno DBA 5000 Series

Prezzi IVA inclusa
2-3d.gif
Disco scomponibile in 2 pezzi
Ad alto contenuto di carbonio
Migliore dissipazione del calore
Profili di stabilità termica
Gestione della temperatura TGHP

Ideale per veicoli stradali ad alte prestazioni, trackday/racing, applicazioni rally.

Il disco DBA 5000 Series, è un rotore composito in 2 pezzi, costituito da una fascia frenante in ghisa ad alto contenuto di carbonio accoppiata ad una campana in alluminio di grado aerospaziale (T6061-T6).
DBA ha sviluppato una formula unica in ghisa ad alto tenore di carbonio (XG-150) da utilizzare in tutti i suoi rotori per freni a disco CLUBSPEC. La formula XG-150, con le sue maggiori proprietà di capacità termica, consente al rotore di gestire temperature estreme costanti per un periodo di tempo prolungato.

 

Caratteristiche:
DESIGN IN DUE PEZZI
Campane e fasce frenanti venduti come gruppi completi e come singoli componenti, per opzioni di sostituzione più economiche.

 

PROGETTAZIONE DELLA SUPERFICIE
Le fessure simmetriche e/o i fori smussati facilitano l'uscita della polvere e dei gas di attrito, per una sensazione di pedale più silenziosa e reattiva.

 

DBA ALUMA-LITE
Campana Aluma-lite realizzata in alluminio aeronautico 6061 T6 extra leggero, che riduce il peso non sospeso per una migliore manovrabilità del veicolo e minimizza il trasferimento di calore ai mozzi delle ruote.

 

ANTIRUGGINE
Campana in alluminio anodizzato per prevenire la ruggine e migliorare l'aspetto.

 

UTILIZZO BIDIREZIONALE
Scanalatura e/o foratura simmetrica per l'uso universale sinistra/destra.

 

PROFILO DELLA STABILITÀ TERMICA
I cicli di trattamento termico riallineano la microstruttura del ferro, con conseguente aumento della stabilità e della durata del rotore.

 

EFFICIENZA TERMICA
Pezzi fusi con nucleo diviso al centro per un maggiore trasferimento di calore ed efficienza termica.

 

CBN
Finitura tornita a macchina in CBN (nitruro di boro cubico), che riduce al minimo la variazione dello spessore del disco e il rischio di "colpi" delle pastiglie e la conseguente usura prematura.

 

VERNICE TERMOGRAFICA
I contrassegni sulla vernice cambiano colore a soglie di temperatura specifiche per facilitare il monitoraggio delle temperature di frenata e dell'affaticamento del rotore.

 

GHISA AD ALTO CONTENUTO DI CARBONIO
La formulazione consente un'interazione ottimale con il profilo di stabilità termica del DBA. Aumenta la capacità del rotore di gestire il calore costante ed estremo per periodi prolungati.

 

ZAMPA DI CANGURO
Design unico della vena della zampa di canguro per una migliore dissipazione del calore fino al 20%, aumentando l'efficacia della frenata e prolungando la durata dei freni.

 

BULLONI E DADI NAS
Bulloni e dadi a crimpare conformi agli standard aerospaziali nazionali (NAS) per la massima resistenza con il minimo peso.

 

Verifica le applicazioni disponibili per la tua auto direttamente sul Part Finder DBA

Contattateci per prezzi e disponibilità