IL NUOVO P ZERO™ TROFEO RS
Sviluppato per massimizzare le prestazioni in pista sull’asciutto di supercar e hypercar, grazie a un profilo ultra ribassato e alla nuova struttura asimmetrica del battistrada offre un grip elevato, un’eccellente frenata e un bilanciamento del veicolo ottimizzato, pur mantenendo costanza nelle prestazioni e durabilità.
Il P Zero™ Trofeo RS, omologato anche per l’uso stradale, consente di sfruttare appieno le prestazioni dell’auto grazie a materiali e tecnologie di ultima generazione derivanti dall'esperienza maturata da Pirelli nel motorsport.
LA GIUSTA PRESSIONE PER LA GUIDA IN PISTA
La struttura rigida di P Zero™ Trofeo RS non richiede necessariamente una pressione più elevata per ottenere le prestazioni attese. Infatti, questo pneumatico è progettato per l'uso a una pressione di circa 2,2 bar (a caldo), sebbene la pressione ottimale dipenda dal tipo di vettura.
La pressione d'esercizio raggiunta quando lo pneumatico è in condizioni di pieno riscaldamento alla temperatura d'esercizio è fondamentale per comprendere il settaggio della vettura.
La differenza tra pressione "a freddo" e "a caldo" può essere significativa, di norma 0,5 bar.