TOTIM Racing

 

L'inserto in poliuretano che rivoluziona la seduta del pilota.

 

TOTIM Racing offre al pilota una soluzione di seduta individuale che garantisce una posizione di guida ottimale, prestazioni migliorate e soprattutto sicurezza.

L’esperienza nel settore medicale maturata dall’azienda nel corso degli anni ha permesso la creazione di un prodotto innovativo per il mercato motorsport: un inserto in schiuma poliuretanica da interporre tra pilota e sedile, in modo da adattare perfettamente le rispettive forme.

 

Veloce! Tempi di realizzazione drasticamente abbattuti rispetto al sistema tradizionale: l'inserto Totim è già rivestito dal tessuto e non ha quindi bisogno di essere rifinito dopo la realizzazione.

 

Innovativo! Un inserto in schiuma poliuretanica da interporre tra pilota/navigatore e sedile, in modo da adattare perfettamente le rispettive forme.
Disponibile in varie misure per adattarsi a tutte le combinazioni di sedile/pilota.
Il tessuto che riveste la schiuma è ignifugo e quindi conforme alle norme FIA 3795: 1992.

 

Sicuro! Nessuna possibilità che la schiuma esca dall’inserto quando espande: la saldatura resiste infatti ad una pressione di oltre 50kg/cm2. Inoltre con l’utilizzo dell’inserto Totim, la riduzione dello spazio vuoto tra corpo del pilota e sedile offre un deciso incremento della sicurezza, soprattutto in caso di impatti laterali.

 

Rigido! La densità del poliuretano contenuto nell'inserto Totim ha il vantaggio di essere molto più alta rispetto al sistema bicomponente che si trova in commercio: ne risulta un inserto più rigido che aiuta il pilota a mantenere la corretta posizione di guida.

 

Confortevole! L’inserto TOTIM vi permetterà di avere una seduta pressoché personalizzata: non è più necessario provare innumerevoli cuscini per cercare il comfort di seduta ideale nel vostro sedile racing!

 

Economico! Costa meno di una gomma!

 

Problem Solving! L'inserto non ha bisogno di attrezzatura o ulteriori componenti per essere conformato.
Questo ne permette l'utilizzo ovunque e in caso di emergenza è sicuramente la soluzione vincente.